Il miele di Scarperia e San Piero

Toscana | Scarperia e San Piero | Miele

Destinatari intervento: Azienda Agricola ‘Le Pecchie’

Tipo coltivazione: Apicoltura stanzale

Prodotto finale: Miele

Le ore donate serviranno per il completamento della fase di: Smielatura

 

Tipologia di intervento

S

carperia e San Piero sono un comune dislocato, costituito dall’unione dei due piccoli borghi. Due piccoli centri carichi di storia, immersi nei paesaggi del Mugello ed alle pendici dell’Appenino.

Un angolo unico della provincia fiorentina, un centro che, sin dal Rinascimento, fece dell’accoglienza un punto di forza. E come gli osti che accoglievano i viaggiatori, anche la dolcissima tradizione dell’Azienda Agricola “Le Pecchie” fa dell’ospitalità il suo punto di forza.

In questo caso, però, le ospiti dell’Azienda non sono altro che le api! La posizione dell’Azienda offre alle sue ospiti una vista invidiabile sul Circuito del Mugello ed, inoltre, l’assenza di coltivazioni intensive nelle aree limitrofe, perfette alle famiglie di api di produrre un miele eccezionale, profumato come la flora incontaminata del territorio.

Sostenendo l’Azienda agricola ‘Le Pecchie’ sosterrete il lavoro di un giovane apicoltore ed il suo legame con il suo territorio e con le sue api, alle quali sa riservare tutta la cura e la premura dell’ospitalità locale.

Adotta la tradizione del borgo per aderire

Clicca sul pacchetto per vedere tutte le caratteristiche della tua adozione