L’elisir salentino

Puglia | Salice Salentino | Ortaggi

Destinatari intervento: Azienda Agricola AgrinSalento

Tipo coltivazione: Ortaggi, Olio & Vino

Prodotto finale: Succo di melograno, Confetture & Vino

Le ore donate serviranno per il completamento della fase di: Raccolta

Obiettivo progetto: 200 ore

Scadenza: 31/12/2021

Tipologia di intervento

T

ra le distese di ulivi e vigneti che dipingono il paesaggio rurale di Salice Salentino, AgrInSalento, custodisce la ricchezza dell’agricoltura salentina.

La presenza del sole per quasi l’intero anno, la vicinanza del Mar Ionio, i venti e la terra argillosa, rendono la produzione di Piero unica. Elementi fondamentali della natura che regalano un clima perfetto per le coltivazioni.

Assecondandone i cicli naturali, la terra produce una grande vastità di ortaggi, uve ed olive, ed in AgrInSalento sanno bene come valorizzare al meglio tutte le potenzialità dei raccolti.

Il melograno, però, gioca un ruolo fondamentale nell’azienda. Infatti grazie al lungimirante spirito delle nuove genrazioni dell’Azienda, parte dei campi sono stati dedicati alla coltivazione del melograno, dal quale viene estratto un prelibato succo che mantiene inalterate e valorizza tutte le proprietà benefiche del frutto.

Piero porta con sé e promuove, attraverso i suoi prodotti, le conoscenze tramandate in famiglia ed il rispetto prezioso verso la natura, la sua più grande alleata.

Sostenendo la tradizione di Piero non sosterrai una tradizione specifica, ma l’intero approccio all’agricoltura salentina che attenta e paziente asseconda il ritmo della terra ed attende i tempi giusti per raccogliere i migliori frutti.

Adotta la tradizione del borgo per aderire

Clicca sul pacchetto per vedere tutte le caratteristiche della tua adozione