Dolce Piccante

Calabria | Corigliano-Rossano | Peperoncino

Destinatari intervento: My Farm Italia

Tipo di coltivazione: Peperoncino

Prodotto finale: Conserve al peperoncino

Le ore donate serviranno per il completamento della fase di: Raccolta

Obiettivo progetto: 200 ore

Scadenza: 31/12/2021

 

Tipologia di intervento

L’azienda Agricola My Farm Italia vanta una discendenza di agricoltori che risale fino a quattro generazioni.

Natale è il fondatore e il motore trainante dell’azienda che ereditò dal padre un piccolo pezzo di terra ed iniziò con la coltivazione dei primi agrumeti. Con il passare degli anni, ampliando le sue conoscenze, inizia poi a dedicarsi anche alla coltivazione di pescheti, uliveti e coltivazioni orticole varie.

Ben presto l’azienda diventa a tutti gli effetti a conduzione familiare quando anche sua figlia Rossella e suo figlio Santino decidono di prendere parte alle attività agricole portate avanti con tanto impegno e tanta passione dal padre.

Assieme Rossella e Santino danno un valido contributo al lavoro del padre. La prima, laureata in Farmacia, si avvicina all’azienda di famiglia con la priorità di garantire il benessere delle piante con l’apporto di nuove conoscenze, mentre Santino sin da piccolo ha mostrato una passione per l’agricoltura e ha seguito il padre nella coltivazione dei terreni non disperdendo la tradizione di famiglia. Una volta laureato in Economia ha deciso infatti di dedicarsi all’azienda ed ad interessarsi agli aspetti gestionali.

Ogni membro della famiglia si preoccupa di far arrivare sulla tavola degli italiani prodotti sani e che rispettano l’ambiente puntando sulla trasparenza, che da sempre è il loro punto di forza.

Le loro coltivazioni sono portate avanti secondo metodi certificati, i loro prodotti freschi sono a residuo zero e fatti maturare nel rispetto della natura e della loro stagionalità.

My Farm Italia vanta un vasto assortimento di scelte tra l’olio di loro produzione, ortaggi e agrumi. Tra i loro trasformarti di certo spicca la bomba sibarita in olio di semi, le melanzane alla calabrese e tutti i prodotti ottenuti con il ben noto peperoncino calabrese, una bontà che fa gola a chiunque.

Scegliere di sostenere l’azienda a conduzione famigliare My Farm Italia di Corigliano Calabro, significa dare il proprio contributo per la tutela di una tradizione portata avanti da Natale e che grazie al contributo di Rossella e Santino si lega ad un’innovazione che guarda sempre al futuro e al costante miglioramento.

Adotta per aderire

Clicca sul pacchetto per vedere tutte le caratteristiche della tua adozione