Cresme Ricerche S.p.A. è uno dei nostri principali sponsor, coinvolto nei progetti di Coltivatori di Emozioni sin dal 2016.

L’azienda si configura come il principale ente italiano di ricerca e di informazione sul mercato edilizio, capace di relazionare i principali protagonisti dell’industria edile tramite un’eccezionale rete tecnica di esperti.

Il Cresme sostiene la sostenibilità ambientale e il rispetto del territorio, ad oggi temi imprescindibili nell’innovazione tecnologica del settore edile. Tramite le sue ricerche promuove efficienza energetica, sicurezza antisismica, riqualificazione e rigenerazione urbana.

 

Tipologia di intervento

L

a partnership tra Cresme Ricerche S.p.A. e Coltivatori di Emozioni nasce nel 2017. Da questo legame si è instaurato uno scambio reciproco grazie al quale, da un lato Coltivatori ha potuto conoscere, in maniera più approfondita, la ricerca nella riqualificazione ambientale e la sostenibilità nel settore edilizio, e dall’altro Cresme ha avviato due adozioni con aziende agricole del territorio salentino. Così facendo ha permesso ai suoi dipendenti, di vivere un’esperienza unica e di assaporare i sapori autentici dell’olio e del vino. 

Nel 2020 Cresme Ricerche S.p.A. ha arricchito le sue adozioni nell’ambito del vino e dell’olio, attraverso i nuovi legami con la produzione siciliana, per il primo, e con quella molisana, per il secondo.

Con il suo impegno Cresme S.p.A. esprime la sua responsabilità ambientale, arricchendo la tavola dei suoi dipendenti con le eccellenze agroalimentari italiane.

Aziende adottate da Cresme Ricerche S.p.A.