fbpx

CNH Industrial è un’azienda che opera a livello globale e si qualifica come leader mondiale nella creazione di macchine per l’agricoltura e movimento terra. L’azienda è presente in tutto il mondo e detiene 66 stabilimenti, uno dei quali a Lecce. Proprio la realtà industriale salentina ha deciso di avviare la collaborazione con la rete di Coltivatori di Emozioni, aderendo in maniera innovativa alle politiche aziendali di sostenibilità aziendale.

Tipologia di intervento

I

l comparto industriale salentino di CNH Industrial è promotore attivo di iniziative di sostenibilità territoriale e sin dal 2016 è partner di Coltivatori di Emozioni. Grazie alla prima adozione, CNH Industrial ha iniziato a relazionarsi con le piccole realtà agricole del territorio, partendo dalle arnie e dal miele. Come le api laboriose, ha costruito una solida realtà industriale e ne rispecchia l’attenzione e la cura nei prodotti finali del suo ciclo produttivo.

Nel 2019 CNH Industrial ha arricchito la sua partnership con Coltivatori di Emozioni, dimostrando interesse verso un altro comparto agricolo salentino. Infatti ha rivolto la sua attenzione ad uno dei suoi frutti più conosciuti, l’uva e sostenendo la piccola produzione vinicola dell’Azienda Agricola ‘Tenuta San Nicola’.

CNH Industrial continua oggi il suo impegno costante di tutela e valorizzazione del territorio salentino; lo sviluppo tecnologico e l’attenzione alla sostenibilità ambientale, punti di forza del loro ciclo produttivo, si sposa con la piccola produzione agricola e con la salvaguardia delle antiche conoscenze agricole.    

Aziende adottate da CNH Industrial