fbpx

Un bergamotto da amare

Calabria | Monasterace | Bergamotto

Destinatari intervento: Azienda Agricola Mario Menniti

Tipo coltivazione: Alberi di bergamotto

Prodotto finale: Bergamotto

Le ore donate serviranno per il completamento della fase di: Raccolta 

 

 

 

Tipologia di intervento

ario Menniti è un appassionato imprenditore ed il creatore di BergAmore. La sua storia si muove nel solco creato dall’azienda agricola familiare; nata nel 1951, a Monasterace in provincia di Reggio Calabria, e concentrata  nella produzione di agrumi.

Mario mantenne sempre un solido legame con le sue radici e si impegnò negli anni della sua formazione nell’accrescere le sue conoscenze scientifiche nel settore. Grazie al suo sapere, Mario sfruttò le perfette condizioni climatiche e microbiologiche del territorio, avviando il progetto BergAmore nel 2015.

Una coltivazione estesa per 4 ettari e dedicata alla cura di 1000 alberi di bergamotto. Un frutto pregiato, celebrato per il suo profumo, che Mario coltiva con un approccio totalmente biologico, a garanzia di qualità e sicurezza per i suoi molteplici impieghi.

Adottando BergAmore sosterrete non solo un’eccellenza agroalimentare calabrese, ma anche l’impegno di un giovane imprenditore nello sviluppo del suo territorio e degli utilizzi medico-scientifici del bergamotto.