Lo chef che coltiva Emozioni
Dietro i nostri sponsor ci sono persone che credono nella sostenibilità e nella filiera agricola trasparente. Vi presentiamo Simone Rugiati e le sue adozioni a distanza.
I nostri sostenitori
Abbiamo la fortuna di poter annoverare tra i nostri sostenitori una realtà moderna e polifunzionale come FOODLOFT, la Factory House del famoso chef Simone Rugiati.
Oltre ad essere uno degli chef più abili del settore, Simone Rugiati si configura come un professionista poliedrico (nella stessa misura del concept space che lo rappresenta) in continua evoluzione, con una passione per la cucina sostenibile che ha reso il nostro incontro una lunga storia di amicizia.
Quando i valori si incontrano
Noi Coltivatori di Emozioni abbiamo riconosciuto nella sua cucina lo stesso valore che coltiviamo giorno dopo giorno, coltivazione dopo coltivazione: portare in tavolo prodotti naturali, provenienti da un’agricoltura sana e tradizionale, che rispetti i cicli naturali e la salute dell’ambiente e del consumatore.
Le sue parole d’ordine sono quelle che noi Coltivatori sentiamo da sempre al centro dei nostri progetti: stagionalità, rintracciabilità e km zero.
L’adozione di Foodloft
Abbiamo quindi unito le energie per perseguire lo scopo comune, permettendo a FOODLOFT di adottare due delle aziende agricole presenti nella rete di Coltivatori di Emozioni.
L’azienda agricola Guerrieri e l’azienda agricola S.A.I.L. hanno infatti potuto giovare del sostegno del team FOODLOFT, che tramite noi Coltivatori ha potuto sostenere la tradizione delle più antiche terre salentine.
Quando la passione per i valori autentici si incontra, non ci possono essere che finali a lieto fine.