1. PER PROMUOVERE UN'AGRICOLTURA SOSTENIBILE
Con Coltivatori di Emozioni sostiene le produzioni autentiche locali, rispettose dell'ambiente e di valore
iN's Mercato, azienda leader italiana della grande distribuzione con sede a Venezia e presente in 12 regioni italiane con oltre 560 punti vendita, nell’ambito del consolidato progetto iN's un sorriso per il futuro, volto a migliorare la salute delle persone e del pianeta e a promuovere la connessione tra cittadini, cultura e territorio, ha scelto di sostenere alcuni piccoli produttori della rete di Coltivatori di Emozioni. Ogni adozione contribuirà alla realizzazione dei progetti degli agricoltori selezionati e tramandare così le loro tradizioni.
Apiamoci non è solo un’azienda che produce miele, ma una scuola di sostenibilità e protezione della biodiversità. Dalla passione per le api e per l’agricoltura è nata l’azienda nel maggio 2016 guidata da 3 amici: Damiano, Paolo e Piero. La filosofia che guida il lavoro dei tre amici è di tipo conservativo e naturale. Il loro lavoro deve inserirsi perfettamente all’interno dei ritmi naturali, per di più promuovendo la biodiversità delle piante.
In provincia di Cuneo, nel cuore della Val Maira, Roberta a poco più di trent’anni ha scelto di continuare la tradizione di famiglia dei margari. Storica popolazione nomade quella dei margari, vivono da sempre una vita in movimento, all’insegna degli animali e delle loro necessità. Roberta ha uno scopo nella vita: vivere con i suoi animali, ma senza rinunciare al divertimento.
L’Associazione per la Tutela e la Valorizzazione dell’Aglione della Valdichiana ha permesso la riscoperta e la diffusione di un prodotto incredibile che rischiava l’estinzione, unendo Amministrazioni pubbliche, Associazioni e soprattutto gli Agricoltori Custodi della Valdichiana. Da qualche anno è stato avviato il percorso della DOP con l’intento di salvaguardare un prodotto già molto imitato che fa parte della storia agricola della Valdichiana diffondendolo sempre più a livello nazionale ma anche internazionale
Viviana, 26 anni, nata da una famiglia di agricoltori con la passione dell’orto tramandata dal nonno. Il 23 aprile del 2020, durante il lockdown, Viviana cresciuta «con i piedi nella terra» ha deciso di iniziare a coltivare l’orto inizialmente per uso familiare e poi supportare, visto il periodo, le persone più fragili e in difficoltà, cominciando con le prime consegne dei prodotti dell’orto. La cosa ha funzionato ed è così che è nato l’orto di Vi.
Questo si chiuderà in 0 secondi
Questo si chiuderà in 0 secondi
[user_registration_form id="15185"]
Questo si chiuderà in 0 secondi
Questo si chiuderà in 0 secondi
Questo si chiuderà in 0 secondi