Coltivatori di Emozioni
Coltivatori di Emozioni è una piattaforma tutta italiana di Social Farming nata nel 2016. In occasione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile riceve il Green Pride 2018 come Best Practice per aver ideato un nuovo ciclo produttivo a sostegno dell’ambiente e delle microeconomie locali.
Applichiamo la tecnologia all‘agricoltura per recuperare i terreni incolti, tutelare l’ambiente e creare nuove opportunità di Green Job.
Educhiamo i giovani studenti al rispetto ed alla conservazione delle tradizioni agricole dei loro territori, divulgando l’alimentazione sana e naturale e la cultura gastronomica italiana.
La rete di Coltivatori di Emozioni costituisce il punto di incontro tra fornitori, associazioni noprofit, aziende, amministrazioni pubbliche, scuole e consumatori e opera per garantire sostegno alle piccole imprese agricole: ogni ciclo produttivo genera occupazione, raccolto dopo raccolto preserviamo le tradizioni e tramandiamo l’antica saggezza dei mestieri a nuovi contadini.
MISSION
Dalla tradizione famigliare, dai sogni e dal coraggio di reinventarsi dei nostri agricoltori, nascono progetti emozionanti e innovativi che vedono premiati il lavoro, la qualità e il l’eccellenza italiana. Innovare non è solo creare qualcosa di nuovo ma anche rendere attuali valori e tradizioni di un tempo.
Un mondo fatto di storie che vogliamo raccontarvi e che solo conoscendole potrete condividere.