Chi Siamo

Coltivatori di Emozioni è la prima piattaforma italiana di Social Farming e nasce dalla nostra passione per la natura, le tradizioni e la cultura gastronomica.

Ci stanno a cuore l’identità e l’autenticità dei prodotti agroalimentari italiani e, grazie ad un circolo virtuoso, supportiamo gli agricoltori impegnati nel recupero delle antiche tecniche agricole produttive.

Coltivatori di Emozioni promuove

Sostenibilità ambientale

Salvaguardia delle tradizioni rurali

Lavoro dignitoso e crescita economica

Tutela dei paesaggi e delle eccellenze alimentari

Consumo e produzioni responsabili

Perché sostenere

Consumo critico

Per noi il “come si fa” è un valore aggiunto, soprattutto per i prodotti nati da coltivazione sostenibile e/o biologica. Ci impegniamo nel promuovere un consumo consapevole, capace di comprendere il giusto prezzo della qualità.

Recupero Borghi

I piccoli borghi riversano in stato di abbandono ed una delle cause principali è lo spopolamento. Per questo crediamo sui piccoli produttori che hanno deciso di restarci, perché solo così potremmo farli splendere nuovamente.

Creare Lavoro

Per salvare i borghi è necessario creare nuove opportunità lavorative. Grazie alle nostre adozioni lo facciamo, fornendo un aiuto concreto per generare nuova occupazione e aiutando i nostri coltivatori nei momenti di maggiore bisogno.

Adotta, Sostieni, Regala

Adotta: diventa protagonista del cambiamento

Cambia la rotta! Con una donazione in ore-lavoro destinate alla semina, alla potatura, all’aratura, alla trebbiatura, alla raccolta o a progetti specifici concordati con le aziende agricole potrai adottare una delle tradizioni agroalimentari italiane che impreziosiscono da  Nord a Sud il nostro Bel Paese. Vuoi sapere come adottare un agricoltore?

Sostieni: sei un'azienda? Contribuisci a sostenere gli agricoltori

Raggiungi i tuoi obiettivi di responsabilità sociale di impresa con un sostegno innovativo al territorio. Con Coltivatori di Emozioni, agricoltori e sostenitori creano una rete virtuosa e diventano promotori di un importante Progetto di Valorizzazione delle antiche tradizioni contadine italiane.

Regala: scegli la tua box e regala le eccellenze dei nostri agricoltori

Rendi indimenticabile le occasioni speciali: con la Box Regalo potrai scegliere di regalare una selezione di prodotti delle nostre aziende partner. Ogni Box Regalo sarà accompagnata da un ‘Certificato di Adozione’.

Scopri il nostro ciclo naturale:

I nostri valori

INNOVAZIONE E TRADIZIONE

Salvaguardare attraverso l’innovazione i valori e la cultura dei piccoli agricoltori italiani.

 

SOSTENIBILITÀ 

Favorire i metodi produttivi di una volta eliminando l’impatto ambientale.

CRESCITA OCCUPAZIONALE

Incentivare l’occupazione in ambito agricolo per salvaguardare i territori a rischio di abbandono.

FORMAZIONE

Promuovere attività di formazione per educare al consumo critico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle storie e le novità della nostra rete