Comunicare il proprio impegno territoriale insieme a Coltivatori di Emozioni
Abbiamo accompagnato Masi Communication, sponsor responsabile del nostro progetto, alla fiera Macfrut 2019 tenutasi a Rimini
Le realtà aziendali sponsor ci accompagnano nel nostro percorso di sostegno territoriale ai piccoli produttori agricoli, adottando a distanza le loro coltivazioni tipiche. Contribuiscono così a tutti i processi produttivi di un terreno dedito all’agricoltura: dalla semina al raccolto e produzione di miele, riso, vino, olio …e tutte le specialità regionali presenti nel nostro network.
La vocazione alla sostenibilità e all’impegno nei confronti del territorio e delle tradizioni agricole è il denominatore comune delle aziende che decidono di impegnarsi nel nostro progetto. Noi diamo loro la possibilità di realizzare obiettivi green e di raccontare il loro impegno sociale.
Lo abbiamo fatto in occasione della fiera ortofrutticola Macfrut, svoltasi a Rimini l’8-9-10 maggio. Eravamo presenti a fianco del nostro partner Masi Communication, operante nel settore della logistica ma anche attivo nella salvaguardia dei territori italiani in Salento con l’adozione a distanza di arnie pugliesi, nel Beneventano con l’adozione di uno zafferaneto e a Monte San Pietro con l’adozione del grano Terminillo.
Visitando lo stand della fiera, clienti e colleghi hanno avuto l’occasione di vedere un angolo di sostenibilità e di assaggiare il sapore tradizionale dei prodotti che Masi Communication ha sostenuto a distanza. Promuovendo e raccontando insieme a noi la propria attività sostenibile, espandendo la rete virtuosa a tutti gli stakeholders presenti, con ricadute positive su immagine e reputazione aziendale.
Gesti sostenibili che devono essere raccontati perché siano d’esempio e ispirazione a tutti.