Arcadia Consulting: innovazione e formazione
Ci piace coltivare rapporti di partnership con realtà aziendali che condividono i nostri valori e i nostri obiettivi, come l’innovazione e la formazione.
Applichiamo infatti le tecnologie digitali per dare vita a un ciclo naturale e innovativo, che permette agli utenti di adottare online una coltivazione tipica e contribuire alla sua lavorazione tramite il supporto alla piccola azienda agricola.
Inoltre, tramandare il sapere antico alle nuove generazioni è una delle mission più ambiziose di cui si è fatta carico Coltivatori di Emozioni. Vogliamo far rifiorire le colture tradizionali, i territori italiani e la ruralità abbandonata attraverso uno degli strumenti più potenti che abbiamo: la formazione giovanile.
L’incontro con Arcadia Consulting si è trasformato quindi subito in un’alleanza vincente verso obiettivi comuni. Sì, perché Arcadia è una realtà attiva nei processi di formazione, fornendo le competenze indispensabili per la crescita e lo sviluppo di aziende che mettono al centro l’operato delle persone; ma è anche leader nell’implementazione dello smart learning e digital transformation, identificandosi appieno nei valori che ci uniscono.
Arcadia Consulting ha supportato i nostri agricoltori presenti nel territorio pugliese attraverso un’adozione a distanza, che oltre a contribuire ai lavori in vigna, ha permesso ad Arcadia di conoscere i sapori unici tipici del Salento.
Gli obiettivi di responsabilità sociale di Arcadia si sono realizzati attraverso i progetti di Coltivatori di Emozioni e hanno dato vita a nuovi filari di vite, hanno promosso il lavoro in vigna e hanno contribuito alla formazione e all’inserimento lavorativo agricolo.
Così noi produciamo innovazione al servizio della tradizione, per far crescere gli obiettivi dei nostri partner.