fbpx

Il Salento è una terra che ci è cara per molte ragioni: vede i natali del nostro progetto e ad oggi accoglie molte realtà presenti nella rete di piccoli produttori.

Come potrebbe essere altrimenti, data la moltitudine di prodotti agricoli di qualità che fanno parte della tradizione salentina?

Lo sanno bene Angelo e Marcello che raccolgono i frutti freschi dell’orto per creare sughi e confetture, unendo la freschezza e la genuinità del prodotto appena raccolto alle ricette tradizionali e buonissime delle nonne salentine.

Stiamo parlando di pomodori, peperoni, peperoncini, melanzane, papaveri, lampascioni, rape, cicorie e cardi selvatici, che sprigionano un tripudio di sapori e sono lavorati il giorno dopo la raccolta.

La stagionalità è la parola d’ordine. Infatti proprio in questi giorni i nostri esperti agricoltori stanno lavorando su una passata di sugo di pomodoro a km 0. Che bontà!

Per adottare la loro piccola impresa agricola basta andare sul nostro sito e scegliere il cofanetto che più ci appassiona.

Sostenere un campo di ortaggi per tramandare la tradizione è importante. Le ricette di una volta sono preziose e non devono essere dimenticate!